Il 18 maggio 1950 a Baden-Baden si tiene il primo convegno tedesco sotto la presiden...
Il prossimo incontro del Comitato Interpaese avrà luogo a Zurigo dal 26 al 29 sette...
Il Comitato Interpaese ha tenuto il suo primo incontro nel 1957 a Zurigo. Da ormai più di 60 anni affrontiamo temi e preoccupazioni del mondo attuale per mantenere la pace, costruire ponti tra i popoli, rafforzare il sentimento di amicizia e la comprensione reciproca fra i popoli. Lo facciamo organizzando incontri annuali con conferenze tematiche su problemi e sfide future e con una parte conviviale e culturale che ci consente di allacciare e coltivare amicizie con uno spirito rotariano.
Con questo sito informiamo le Rotariane e i Rotariani interessati alla nostra attività per promuovere questa filosofia di pace ed amicizia. A tale scopo, alcune pagine sono liberamente accessibili, altre sono indirizzate ai soli Rotariani che dispongono del login. Diverse informazioni si raggiungono tramite la Navigazione, in alto a sinistra, altre direttamente cliccando sulle icone o fotografie.Il Comitato vi augura buona lettura e sarà lieto di salutarvi ad un prossimo incontro.
Dal 21 al 24 settembre 2023 ha avuto luogo a Gardone Riviera, nel distretto 2050, un importante Convegno attorno al tema "energia sicura e sostenibile".
Diversi gli spunti di riflessione e gli approfondimenti tematici proposti dai relatori, ing. Giovanni Leonardi per la parte Svizzera, prof. Marco Enrico Ricotti, Francesco Bettoni e l'assessore Regionale della Lombardia Massimo Sertori per la parte italiana, che hanno riscontrato grande interesse fra i partecipanti: dalla sicurezza dell'approvvigionamento energetico ai flussi di elettricità nel continente europeo, all'energia nucleare, ai progetti di decarbonizzazione, alle relazioni fra i nazioni.
Grande la soddisfazione della delegazione svizzera, 26 i partecipanti, per aver rinsaldato i legami con le amiche e gli amici rotariani degli altri Paesi e per aver potuto cogliere l'occasione di conoscere meglio una bella e accogliente regione: lsola del Garda, Giardino botanico Andre Heller, Vittoriale degli italiani.
Partecipanti 2023 a Gardone Riviera
Si terra da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2024 nella citta di Zurigo.
Non disponi dell'autorizzazione per visualizzare questa cartella.